Ancora un episodio di violenza sulle donne, questa volta a Montesano sulla Marcellana dove una donna vittima dei continui maltrattamenti da parte del marito, è stata salvata dal centro antiviolenza. La donna veniva picchiata anche davanti ai figli minorenni.
Picchiata davanti ai figli: donna salvata dal centro antiviolenza
Il marito, autore della volenza, è stato condannato ad un anno e otto mesi con il rito abbreviato. L’uomo è accusato di maltrattamenti alla moglie. La donna vittima di queste violenze si era rivolta al centro antiviolenza Aretusa di Atena Lucana per chiedere sostegno.
I carabinieri della Compagnia di Sala Consilina hanno portato avanti le indagini. La donna è stata difesa in sede processuale dall’avvocato Elisabetta Giordano, una legale specializzata e formata proprio per i casi violenza di genere. L’uomo oltre alla pena è stato sottoposto al divieto di avvicinamento alla persona offesa oltre al pagamento delle spese processuali e al risarcimento dei danni patiti dalle costituite parti civili, mamma e tre figli. Si tratta di una persona di 31 anni, di origine rumene.