Morte sospetta a Castelcivita: cinque medici degli ospedali di Eboli e Roccadaspide sono indagati per il decesso del 67enne Vito Mastascusa.
Morte sospetta a Castelcivita: le indagini
Si allarga l’inchiesta legata alla morte di Vito Mastascusa, il 67enne morto in maniera sospetta a Castelcivita, circa dieci giorni fa: sul registro degli indagati finiscono ben cinque medici degli ospedali di Eboli e Roccadaspide. A riportare i fatti è il quotidiano “Il Mattino”.
Il sostituto procuratore Mafalda Cioncada ha inoltre disposto l’autopsia sulla salma dell’uomo, il quale si era disposto a diverse visite ospedaliere dal punto di vista diagnostico, terapeutico, profilattico ed assistenziale. Agli inquirenti spetta ora il compito di verificare se tali visite furono svolte in maniera regolare o se ci furono malpratiche cliniche.
Gli indagati: ecco i nomi dei medici
Nel registro degli indagati sono finiti:
- Vincenzo Barlotti,
- Gian Luigi Gatti,
- Lino Liguori
- Antonio Passaro
- Lorenzo Zerrillo
Il decesso
Vito Mastascusa p morto il 25 settembre 2019. Era stato per dei controlli prima all’ospedale di Roccadaspide e poi in quello di Eboli dove rivelò ai medici di essere febbricitante e dolorante. Morirà, poi, a casa ed è a quel punto che il medico curante non ha voluto firmare il certificato di morte ritenendo poco chiare le cause del decesso.