Si indaga sulla morte di Vittorio Senatore, il 16enne deceduto nella notte tra sabato e domenica in seguito ad un incidente in sella al suo scooter. Stava rientrando a casa dai nonni a Cetara quando – come racconta Il Mattino – la sua giovane vita si è spezzata nello schianto contro il muro di contenimento della montagna che sovrasta via Croce, la provinciale che da Salerno porta a Cava de’ Tirreni.
La morte di Vittorio Senatore
Victor, come lo chiamavano gli amici, era in compagnia di un amico 15enne. Nel tratto stradale tra il distributore di carburanti e il Baia Hotel, la ruota dello scooter ha toccato il marciapiedi: il 16enne ha perso il controllo del mezzo, l’amico è caduto dalla sella, e lui – nel tentativo di tenere ancora la strada – è andato sbattere con lo scooter contro il muro.
La dinamica
Dalle prime ricostruzioni, Vittorio viaggiava a velocità sostenuta ma gli agenti della sezione Volanti attendono di poter parlare con il suo amico prima di chiudere il fascicolo e accertare la dinamica dell’incidente. Il ragazzo, rimasto illeso, ne avrà per sette giorni ma, tornato a casa ieri pomeriggio, è in stato di forte shock.