Si sono tenuti ieri, sabato 4 novembre, i funerali di Angelo Luigi Cristiano, il ragazzo di 18 anni morto in un incidente avvenuto a Giffoni Valle Piana lo scorso 31 ottobre in via Marotti come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Morto in incidente a Giffoni, dolore ai funerali di Angelo Luigi Cristiano
“Sei un angelo di nome e di fatto” è il messaggio che parenti e amici hanno rivolto al 18enne, ricordato con uno striscione: “Ogni tanto, quando ne sentirai il bisogno, sorridi e guarda in alto il nostro angelo“. Parole toccanti quelle di don Francesco Mongiello che ha celebrato le esequie del giovane: “Sei un angelo di nome e di fatto e nonostante la tua giovane età sei stato la guida della famiglia essendo il più grande. Avevi voglia di vivere dentro di te, lo hai dimostrato a tutti noi. Tu devi essere di esempio. La tua vita è stata spezzata troppo in fretta, nessuno avrebbe mai immaginato che oggi dovevamo celebrare il tuo rito funebre. Sono sicuro che da lassù aiuterai la tua famiglia, proteggendola da tutte le negatività“.
Ai funerali erano presenti parenti, amici, ma anche le istituzioni, in particolar modo i sindaci di Montecorvino Rovella e Giffoni Valle Piana, Martino D’Onofrio e Antonio Giuliano. “Una tragedia che ha colpito tutta la comunità. Gli amici e la famiglia di Angelo continueranno a ricordarlo con amore e affetto, preservando il suo spirito nella memoria collettiva di Montecorvino Rovella. Angelo, anche se è stato portato via troppo presto, lascerà un’impronta eterna nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto” afferma D’Onofrio. Sull’incidente, avvenuto la mattina del 31 ottobre sulla strada che collega Montecorvino Rovella e Giffoni Valle Piana, è stato aperto un fascicolo dalla Procura.