Luigi Di Maio, come già da lui stesso annunciato in precedenza, ha presentato al Quirinale l’elenco delle persone che sarebbero ministri nel possibile governo pentastellato. L’esponente del Movimento 5 Stelle ha affermato che non ci sono solamente personalità strettamente legate al partito. Si tratta un elenco di 17 nomi, più, ovviamente, quello di Luigi Di Maio. È prevista per la serata la presentazione completa, di quella che per ora una mail inviata al Quirinale. Nel frattempo, Luigi Di Maio ha già annunciato qualche nome, come quello di Andrea Roventini.
Di Maio e l’elenco
Il partito fondato da Beppe Grillo ha inviato al Quirinale l’elenco delle persone e delle personalità che rivestirebbero il ruolo di ministro. Ovviamente, nell’eventualità che, dopo le elezioni 2018, ci sia un governo targato Movimento 5 Stelle. Luigi Di Maio ha affermato che nella lista non ci sono solamente nomi strettamente legati al suo partito.
Di Maio ministri
Luigi Di Maio ha affermato che il suo team contiene 17 nomi, più il suo.
Ho mantenuto la promessa: oggi presenterò tutta la squadra di governo con i ministri”.
Altri nomi che Di Maio ha già fatto sono quelli di Pasquale Tridico, economista e docente all’università di Roma tre, che ha indicato per svolgere il ruolo di ministro del Lavoro, Alessandra Pesce, già dirigente del ministero, al ministero dell’Agricoltura, Giuseppe Conte, docente di diritto privato, indicato per la Pubblica Amministrazione, un ministero cardine per l’impegno elettorale del Movimento 5 stelle. Poi ci sono Sergio Costa e Lorenzo Fioramonti rispettivamente indicati per all’ambiente ed allo sviluppo economico. L’ex nuotatore, campione olimpico nel 2000, Domenico Fioravanti allo Sport. Oggi sono stati presentati anche Bertolazzi per il ministero della Salute e Giuliano per quello dell’Istruzione.