Nessuno, o quasi, paga le multe a Salerno. Come evidenziato da Il Mattino nell’articolo a firma di Gianluca Sollazzo, si è registrato un netto calo nel pagamento delle contravvenzioni stradali e delle sanzioni amministrative da parte dei salernitani.
Multe a Salerno: la situazione
Nelle casse del Comune si registra un ammanco di 673.244 euro come testimoniano i dati che arrivano da Siope, il sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici.
Il periodo che va da gennaio a giugno del 2019 potrà essere ricordato come quello più nero per le entrate dalle multe elevate a Salerno. Tutto questo stride con l’aumento delle contravvenzioni elevate sul territorio comunale, dove la tecnologia ha dato un supporto decisivo con l’utilizzo dello Street control, la telecamera «pizzica-targhe» delle auto in sosta selvaggia.
La stretta
Polizia Municipale e Comune inoltreranno una raffica di avvisi di sollecito di pagamento dopo 60 giorni e c’è all’orizzonte l’emissione di almeno 4mila cartelle esattoriali relative ai mancati pagamenti delle multe fioccate nel primo trimestre 2015.