Raffica di multe a Vietri sul Mare. Il primo weekend d’estate ha portato con sé, oltre a sole, al caldo e alla voglia di mare, una ventata di multe per i bagnanti della domenica che, probabilmente non trovando posteggio nei parcheggi in località Marina o nella stessa cittadina di Vietri, hanno formato un lungo serpentone di auto sulla strada statale, proprio in corrispondenza dell’incrocio con la Strada Costiera Amalfitana SS 163.
Pioggia di multe a Vietri sul Mare nel primo weekend d’estate
Alle già rigide regole per fruire del Bene Comune Mare, infatti, che impongono distanziamento e, fino a pochi giorni fa, una gabella per usufruire delle spiagge libere del primo Comune Costiero, si è aggiunta per i ritardatari una sgradita sorpresa al termine della giornata balneare.
L’art. 158 Codice della Strada dispone infatti il divieto di sosta e fermata sui dossi e nelle curve, fuori dei centri abitati e sulle strade urbane di scorrimento, anche in loro prossimità, costringendo così la Polizia Locale di Vietri sul Mare a contravvenzionare gli automobilisti indisciplinati. Ma fortunatamente il lungo sventolio di fogli bianchi sui parabrezza si è fermato in corrispondenza delle auto dei residenti vietresi della zona e degli avventori dei locali, sempre pieni di domenica.
Brutta sorpresa per i bagnanti
Triste domenica, dunque, per chi dopo il lungo periodo di lookdown pensava ad un ristoro fatto di mare, sole e sale e si è ritrovato, in un periodo già di magra per le economie di tutti gli italiani, a dover a dover pagare una contravvenzione, quella sì, salata.