Il palazzo in fiamme
- Titolo originale: The Palace in Flames
- Scritto da: Chris Brancato
- Diretto da: Guillermo Navarro
Trama
Il congresso Colombiano, in seguito all’omicidio del ministro della giustizia Lara, approva l’ordine di estradizione per i narcos, che dovranno quindi scontare la pena nelle carceri statunitensi invece di quelle colombiane, nelle quali i carcerati riescono comunque a passare una vita agiata, cosa che invece non accade nelle carceri statunitensi. Escobar e i suoi soci creano un’altra organizzazione, Gli Estradabili, per combattere la detenzione negli Stati Uniti. Galán, politico e candidato alla presidenza, riceve una lettera di minaccia da Pablo, che gli intima di non appoggiare la legge sull’estradizione. Pablo invia lettere minatori a vari giudici, cercando di portarli dalla sua parte. Molti giudici coraggiosi non si piegarono alla volontà di Escobar, che li fece uccidere.
Intanto, il governo statunitense decide d’investire più fondi nella lotta al comunismo, creando quindi intralci a Murphy e Peña, poiché non reputa Escobar un problema. Murphy e Peña, nonostante gli intoppi, conducono indagini parallele per cercare di catturare Escobar. Per farlo, si apoggiano a Carrillo, che darà loro una mano. Gli agenti della DEA fanno irruzione nella mega villa di Escobar, che, ricevuta una soffiata sul loro arrivo, prende moglie e cugino e scappa via. Prima, però, vengono bruciati documenti compromettenti su Pablo. Murphy, rovistando tra le ceneri, trova un indirizzo, che porta la polizia ad arrestare Barbanera, il fidato contabile di Pablo. Vengono trovati registri nei quali il contabile segnava l’immensa fortuna e ricchezza dei narcos, che ammontava a circa 60 milioni di dollori al giorno. I documenti vengono custoditi in una stanza del palazzo di Giustizia, unico posto che sembrò sicuro alla polizia.
Attraverso una spia, i due agenti scoprono un collegamento tra i comunisti e Pablo; infatti, Escobar si serviva di loro per trasportare la cocaina dalla Colombia agli Stati Uniti. La spia viene uccisa dagli uomini di Escobar e il governo statunitense stanzia fondi illimitati per combattere i narcos. La DEA inizia a smantellare i laboratori di droga sparsi per la colombia, fino ad arrivare al più grande di Medellín, gestito da Carlos Ledher, che viene arrestato ed estradato negli Stati Uniti, dove una corte federale lo condannò all’ergastolo. Nel frattempo, per vendicarsi e cancellare le prove su di lui, Escobar crea un’alleanza con l’M-19, offrendogli, oltre i due milioni di dollari, anche pesanti armamenti (fra cui addirittura elicotteri e carri armati). Gli M-19 prendono d’assalto il Palazzo di Giustizia. Durante l’attacco rimangono uccisi metà dei giudici e vari membri del M-19; inoltre, cosa più importante di tutte, che poi era il vero obbiettivo dell’attacco, viene distrutta la stanza che conteneva 600 mila pagine di prove contro Pablo Escobar. In questo modo, senza più prove, la DEA resta a mani vuote. Escobar va, infine, dal leader del M-19 e, dopo averlo apparentemente rassicurato, lo fa uccidere, assieme ai suoi uomini. Murphy e Peña, però, dalla loro hanno Elisa Alvaro, membro dell’M-19, che, saputo dell’accordo tra i compagni ed Escobar, informa Connie Murphy.
La puntata in streaming gratis
Nowdownload – Vidgg – Nowvideo – Salefiles – Rockfile – Openload – Vidce – Flashx – Streamin – Videowood – Rocvideo – Ozofiles – Cloudsix – Easybytez – Nitroflare – Rapidgator