AGROPOLI. Anche quest’anno consueto appuntamento con il Presepe Vivente, che giunge alla sua 36esima edizione, essendo ormai una tradizione per Agropoli. Ad organizzare il consueto appuntamento natalizio quest’anno è la Pro Loco SviluppAgropoli, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
L’evento si svolgerà presso il Centro storico di Agropoli e avrà luogo in due serate 26 e 27 dicembre 2015, a partire dalle 17.30. Centinaia di figuranti daranno vita all’evento ricco di cultura e tradizione, guidando i visitatori in un viaggio attraverso il quale sarà possibile rivivere la natività, con un allestimento scenografico che rappresenterà scene di vita quotidiane del tempo storico di riferimento, il tutto arricchito da abiti dell’epoca. Lungo il percorso, che attraversa i vicoli del centro medievale, sarà possibile ammirare e conoscere gli antiche mestieri, scoprire i mercatini e le locande, degustare prodotti tipici della tradizione natalizia locale, il tutto condito da spettacoli di canto, ballo e recitazione, uniti alla suggestione di effetti luminosi e sonori.
«La novità del presepe vivente 2015/2016 – spiega il presidente di SviluppAgropoli, Aldo Olivieri – sarà l’attenzione particolare al ruolo attivo svolto dai giovani del territorio, i quali valorizzando le risorse umane, enogastronomiche e folcloristiche locali, saranno autori e protagonisti dell’evento».