Panico sul treno da Nocera Inferiore a Cava: un cittadino nigeriano ha aggredito il controllore. È stato fermato e arrestato dai carabinieri.
Arrestato perché aggredisce il capotreno: panico sul treno da Nocera a Cava
Un cittadino nigeriano, I.G. di 30 anni, è stato arrestato dai carabinieri per aver aggredito il controllore sul treno che da Nocera Inferiore conduceva verso Salerno.
Il giovane extracomunitario era sprovvisto di biglietto e alla fine ha aggredito il controllore che gli aveva chiesta di esibire il pass per il viaggio. Per fortuna, è intervenuto un carabiniere, l’appuntato scelto Salvatore Orleto, il quale stava per recarsi a Cava de’ Tirreni per rendere servizio in tenenza.
Nonostante l’intervento del militare, il 30enne ha continuato a usare metodi violenti per opporsi ai controlli, ma alla fine è stato bloccato. Un volta giunti presso la stazione di Cava de’ Tirreni, i militari diretti da tenente Vincenzo Pessolano hanno tratto in arresto il nigeriano. Nei suoi confronti sono in corso ulteriori indagini in base al decreto sicurezza del Ministro Salvini. L’appuntato è ricorso alle cure ospedaliere. Per lui sette giorni di prognosi.