Era diventato l’incubo dei commercianti a Nocera Inferiore: nella giornata odierna, giovedì 8 giugno, i carabinieri e i poliziotti hanno arrestato un ladro seriale. CP, 38enne del posto, è finito in carcere.
Nocera Inferiore, arrestato ladro seriale di 38 anni
All’esito di un’attività di indagine avviata in seguito ai numerosi furti avvenuti in esercizi commerciali della zona, nella mattinata odierna il personale dell’Arma dei Carabinieri e quelli della Polizia di Stato hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in cacere nei confronti di CP, 38enne del posto, censurato e già sottoposto agli arresti domiciliari con obbligo di dimora e divieto di allontanamento dalla propria abitazione nelle ore notturne dalle 20 alle 7.
Il Pubblico Ministero ha contestato all’indagato i reati di furto aggravato e continuato, con l’aggravante di aver commesso i fatti con violenza sulle cose e i aver causato un danno patrimoniale, in alcuni casi, di rilevante gravità.
La misura è stata emessa dal Gip del Tribunale di Nocera Inferiore che ha considerato il pericolo concreto ed attuale di reiterazione di reati della stessa specie. L’indagato ha infatti posto in essere plurimi furti aggravati, in modo seriale e con lo stesso modus operandi, in violazione della misura a cui era sottoposto.