Cronaca Salerno, Salerno

Nocera Inferiore, bombe carta in casa: 60enne agli arresti domiciliari

Un 60enne di Nocera Inferiore è finito agli arresti domiciliari dopo che nel corso di un controllo, lo scorso venerdì, la Guardia di Finanza della Compagnia di Nocera ha trovato delle bombe carta e dei profumi con marchi contraffatti in casa dell’uomo. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Nocera Inferiore, bombe carta in casa: 60enne ai domiciliari

Le fiamme gialle, a seguito di un controllo presso il domicilio dell’uomo, avevano trovato il materiale in un garage. Sotto sequestro erano finiti dei manufatti di materiale esplosivo e di tipo artigianale, caratterizzati da “elevate potenzialità”.

Successivamente i dieci ordigni esplosivi sequestrati sono stati analizzati dalla squadra artificieri di Salerno, che li hanno ritenuti “pericolosi e micidiali”. Inoltre, erano state scoperte alcune scatole di cartone contenenti confezioni di profumi con loghi e marchi farli.

Le accuse

L’uomo è accusato di ricettazione, visto che gli esplosivi erano sprovvisti di licenza, di fabbricazione e commercio abusivo di materie esplodenti, della violazione della legge 1967 in ragione del possesso “illegale” del materiale, infine di introduzione nello Stato di prodotti con segni falsi.

Nocera Inferiore