Site icon Occhio Notizie

Pazienti senza cure, Villa dei Fiori denuncia il Distretto Asl di Nocera Inferiore

Villa dei Fiori ha depositato la denuncia contro il Distretto Asl di Nocera Inferiore: “Non avremmo mai voluto farlo – dice l’amministratore della struttura Domenico Vuolo – ma purtroppo la drammaticità della situazione non ci ha dato alternative”.

Nocera Inferiore, Villa Dei Fiori denuncia il Distretto Asl

Una denuncia contro il Distretto Sanitario 60 a causa della mancanza di cure da parte dei pazienti: “Non avremmo mai voluto farlo – dice l’amministratore della struttura Domenico Vuolo – ma purtroppo la drammaticità della situazione non ci ha dato alternative”.

La denuncia

La situazione, già sotto l’occhio del ciclone da tempo, è quella dei pazienti lasciati senza cure sanitari. Da luglio nulla è cambiato, sono novantuno i pazienti che il Distretto non ha potuto curare: in gran parte si trattano di bambini e anziani. Nelle prossime settimane le stime aumenteranno.

I pazienti, affetti da patologie molto gravi, avrebbero dovuto continuare le cure prescritte da medici specialisti dell’Asl ma non è stato possibile.

La dichiarazione

“Abbiamo fatto di tutto per evitare che si arrivasse a questo, abbiamo sollecitato il Distretto per ben tre volte e abbiamo dimostrato, con i pareri dei medici, che interrompere le terapie avrebbe significato perdere i risultati già ottenuti e in molti casi determinare un peggioramento delle malattie. Ma non abbiamo mai ottenuto risposta”.

Exit mobile version