Site icon Occhio Notizie

Lutto a Nocera Inferiore, è morto Don Benedetto Assunta

Lutto nella chiesa di Nocera Inferiore: è morto Don Benedetto Assunta nella giornata dell’Assunzione di Maria in cielo. Domani mattina, giovedì 17 agosto, si celebreranno i funerali. Lo riporta RTALive.

Nocera Inferiore, è morto Don Benedetto Assunta

L’uomo originario di Angri è morto nel giorno dell’Assunzione di Maria in Cielo all’età di 95 anni dopo 72 anni di sacerdozio. Era stato anche docente di Matematica e Fisica prima a Salerno e poi al liceo scientifica di Sarno. Era stato uno dei sacerdoti alla guida della chiesa di Santa Monica a Nocera oltre che canonico e economo diocesano. Sotto shock la comunità di fedeli nocerini.

A ricordarlo è don Ciro Galisi: “Abbiamo fatto un cammino di 50 anni insieme anche per quanto riguarda tutte le esperienze parrocchiale di Santa Maria al Presepe. Don Benedetto ha vissuto l’esperienza cristiana e sacerdotale nell’amore a Maria. Le sue celebrazioni del maggio mariano erano seguitissime. L’amore a Maria è stato uno degli elementi essenziali della sua spiritualità e proprio nel giorno dell’Assunzione della Beata Vergine Maria assunta in cielo è tornato alla casa del padre. Docente di matematica e fisica ha sempre prestato il suo ruolo di docente nell’esclusivo interesse dei giovani. Canonico e poi economo ha seguito con grande attenzione molte attività della diocesi di Nocera Inferiore – Sarno. Da parroco è stato sempre persona dalla grande saggezza che metteva a disposizione di chiunque”.

Exit mobile version