Nocera Inferiore, polvere rossa a Corso Matteotti: paura per gli animali. A lanciare l’allarme è un cittadino che, dopo il rinvenimento, ha prontamente allertato i caschi bianchi.
Polvere rossa a Nocera Inferiore
Sui Social un cittadino ha segnalato la presenza di una polvere rossa, posta in un vassoio per dolci, lungo il Corso Matteotti accanto a delle cabine elettriche e a vari bar e negozi. Pertanto ha provveduto ad allertare la Polizia locale che, giunta sul posto, ha prelevato dei campioni per farli esaminare all’Asl e delimitato la zona.
Il precedente
Il timore è che possa trattarsi di veleno per animali. Alcune settimane fa i gatti della colonia felina della città, nel quartiere Cicalesi, vennero trovati morti avvelenati. Pertanto, in attesa dei risultati del test, si invita la cittadinanza a porre attenzione ai propri animali domestici. Non si esclude che il veleno potesse essere indirizzato anche ai piccioni, la cui presenza è frequente nella zona, o a randagi.
L’appello
La cittadinanza si appella alle autorità affinché possa essere garantita maggiore sicurezza. Si sollecitano maggiori controlli nell’area e l’installazione di un sistema di videosorveglianza. Secondo quanto riportato dal cittadino, la Polizia municipale avrebbe anche richiesto l’intervento della Polizia scientifica per il rilevamento delle impronte sul vassoio.