NOCERA INFERIORE. La Polizia Locale ha rinvenuto e sequestrato in via Petrarca a Nocera Inferiore un rimorchio privo di targhe, carico di rifiuti. Denunciato titolare di una ditta di Sant’Egidio del Monte Albino.
Operazione ambientale della Polizia Locale di Nocera Inferiore, sequestrato un rimorchio carico di rifiuti
Durante il turno lavorativo di questa mattina, gli agenti della Polizia Locale coordinati dal comandante Giuseppe Contaldi, hanno compiuto un’importante operazione di tutela ambientale.
Nel corso delle attività, hanno controllato un semirimorchio fermo su pubblica strada e privo delle targhe, parcheggiato in via Petrarca a Nocera Inferiore. All’interno sono stati rinvenuti rifiuti indifferenziati non pericolosi e non in stato di deterioramento.
Dagli accurati controlli incrociati effettuati prima sul semirimorchio e successivamente dalle banche dati, la Polizia Locale è risalita al legittimo proprietario, una ditta che si occupa di logistica a Sant’Egidio Monte Albino. Il mezzo è risultato privo di copertura assicurativa.
Il responsabile legale della ditta è stato denunciato all’autorità giudiziaria con il contestuale sequestro del rimorchio in questione.
Il sindaco Manlio Torquato ha elogiato gli agenti per l’operazione portata a termine, che ha permesso di sventare un commercio abusivo di rifiuti:
Desidero complimentarmi con il comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Contaldi e con tutti gli agenti che hanno permesso di raggiungere questo brillante risultato.