Paura nel sabato sera a Nocera Inferiore dove si è verificata una rissa tra due gruppi di giovani all’esterno di un pub in via Papa Giovanni XXIII per la festa di Halloween. Volano bottiglie in vetro, sgabelli e sedie in legno. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Paura a Nocera Inferiore, rissa davanti ad un bar per la festa di Halloween
Due gruppi di giovani si sono scontrati fuori da un pub in via Papa Giovanni XXIII, scatenando una rissa violenta che ha coinvolto lancio di bottiglie, sedie e sgabelli. L’episodio è avvenuto tra mezzanotte e l’una di sabato 19 ottobre, provocando danni non solo all’arredo del locale, ma anche alle attività commerciali vicine. Un monitor televisivo è stato rotto, e diversi clienti sono stati costretti a fuggire dalla scena.
Nonostante la gravità degli eventi, non si registrano feriti, anche se alcuni potrebbero aver subito tagli o contusioni, ma nessuno sembra essersi recato in ospedale o aver denunciato. La rissa sarebbe scoppiata per motivi futili legati alla disputa sull’organizzazione di una festa per Halloween. Le forze dell’ordine stanno indagando e sperano di identificare i responsabili attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.
La crescente violenza notturna ha scatenato la rabbia dei commercianti e dei residenti, che chiedono maggiori misure di sicurezza. Il pattugliamento delle forze dell’ordine aveva garantito tranquillità per qualche tempo, ma sembra che la mancanza di risorse e la necessità di coprire un’area vasta stiano rendendo difficile mantenere la pace. Molti temono che la situazione possa peggiorare se non si interviene con maggiore controllo e prevenzione.