Nocera Inferiore, truffa all’Inps con falsi rapporti di lavoro: chiesto processo per 12 persone. Nell’inchiesta coinvolte persone dell’Agro e del napoletano.
Truffa all’Inps a Nocera: 12 rischiano il processo
La Procura di Nocera Inferiore ha chiesto il processo per 12 persone considerate al centro di una truffa ai danni dell’Inps con l’utilizzo di rapporti di lavoro falsi.
Come riporta “Il Mattino”, gli indagati rischiano di essere rinviati a giudizio con l’accusa di truffa in concorso. Le operazioni partirono per mano dei carabinieri di Padova, i quali arrivarono fino all’Agro Nocerino Sarnese, scoprendo strani movimenti tra Nocera Inferiore e Siano.
Alla fine delle indagini, emerse che un 73enne nocerino, ma residente in Veneto, era tra i promotori della truffa, così come altre persone che vivevano nell’Agro e nel vesuviano. Sette società finirono sotto indagine: si occupavano della vendita di alimenti, edilizia e riparazioni. Gli accusati avrebbero simulato l’esistenza di rapporti fittizi di lavoro, in subordine proprio con le predette società, consumando una serie di truffe e danni di tipo patrimoniale all’Inps.