NOCERA SUPERIORE. Fiamme nello stadio di Nocera Superiore, via alle indagini. Era l’alba, nella fascia oraria tra le 4 e le 5 secondo quanto riporta Il Mattino, quando sono state segnalate delle fiamme all’interno del campo sportivo intitolato a Giovanni Paolo II, in via Spagnuolo, zona Pecorari.
I residenti hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine, e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco ed i carabinieri. I caschi rossi hanno immediatamente proceduto a domare le fiamme, gli inquirenti hanno poi eseguito i rilievi necessari alle indagini.
Gli ignoti, intrufolatisi nello stadio, hanno dato fuoco a diversi teli, materiale di plastica, un tappeto d’erba sintetica e degli striscioni. È stata distrutta anche una rete.
Fortunatamente solo danni lievi, nel frattempo gli inquirenti passeranno al vaglio le riprese del sistema di videosorveglianza nella speranza di riuscire a risalire all’identità dei piromani.
Indignato il sindaco Giovanni Cuofano che assicura: «troveremo i colpevoli. È un gesto ignobile perché consumato ai danni di una struttura utilizzata anche dai bambini e dove appena qualche giorno fa, centinaia di ragazzi hanno vissuto pomeriggi di sport con le mini olimpiadi. Gli autori del gesto saranno severamente puniti».
Intanto l’indignazione scoppia anche sui social network, dove le immagini dell’incendio sono state diffuse poco dopo l’intervento dei caschi rossi e dei militari.
(foto de Il Mattino)