Minacce e maltrattamenti continui alla sua ex durati circa due anni: ora arriva la condanna a 3 anni e 6 misi di reclusione per un 40enne di Nocera Superiore. Secondo l’odierna edizione del Mattino, dovrà rispondere di stalking e maltrattamenti in famiglia.
Nocera Superiore, minacce e maltrattamenti all’ex: condanna
Minacce e maltrattamenti continui alla sua ex durati circa due anni: ora arriva la condanna a 3 anni e 6 misi di reclusione per un 40enne di Nocera Superiore. Dovrà rispondere di stalking e maltrattamenti in famiglia.
L’imputato, di recente, era finito in carcere per aver violato la misura del divieto di avvicinamento, che il tribunale gli aveva imposto a seguito di una serie di denunce sporte dalla ex compagna.
Le indagini
Secondo quanto appreso dalle indagini, dal 2020 al 2022 l’uomo avrebbe assunto comportamenti violenti nei confronti della donna. Sullo sfondo vi sarebbero stati futili motivi, legati in gran parte a gelosia. Tra gli episodi erano comprese anche minacce con tanto di coltello da cucina a violenti schiaffi sferrati contro la donna, più volte finita a terra e costretta a subire senza poter reagire.
In seguito alla denuncia, l’uomo continuò con le sue minacce anche attraverso i messaggi e l’invio di alcune fotografie. Il 40enne prendeva spesso il cellulare della ex per controllarlo. Dal mese di aprile scorso fino ad oggi, invece, avrebbe costretto la stessa a vivere nell’ansia e nella paura, stravolgendole le abitudini di vita. Più volte si sarebbe fermato presso l’abitazione della vittima, continuando a inviarle messaggi dove prometteva che l’avrebbe uccisa.