NOCERA INFERIORE. Sono dure le stoccate del Consigliere Regionale pentastellato Michele Cammarano: «Non abbiamo la sfera di cristallo ma non era difficile intuire che trasparenza e legalità non erano stati i cardini delle elezioni a cui abbiamo partecipato con un discreto risultato lo scorso giugno. Quando il procuratore Lembo asserisce che il fenomeno presenta aspetti preoccupanti associando la gravità delle ipotesi criminose di Nocera con quelle relative all’amministrazione comunale di Scafati facciamo una gran fatica a interpretare lo stupore ed il disincanto del sindaco Torquato».
Stando a quanto racconta il portale “Voce di Strada”, è così che il Movimento 5 Stelle (rappresentato appunto da Cammarano) si pronuncia in merito alla vicenda che ha conseguentemente generato una gigantesca bufera politica presso il comune agrese di Nocera Inferiore. Anche il consigliere comunale Vincenzo Spinelli si pronuncia in merito alla vicenda, preannunciando anch’egli battaglia:
«Il primo cittadino dovrebbe prenderne atto e rassegnare immediate dimissioni come gesto di responsabilità. L’onta dello scioglimento – dichiara Spinelli – per infiltrazione camorristica a cui si va incontro a questo punto non deve colpire l’onore dei tanti cittadini onesti nocerini. Per quanto possa umanamente dispiacere, pare assurdo, analizzando tutto quanto accaduto, nei mesi precedenti le elezioni e nelle stesse giornate del voto, credere alla sua dichiarazione: le notizie apprese a mezzo stampa ci lasciano sorpresi ed amareggiati – conclude Spinelli -. Dinanzi alle stesse auspichiamo che la giustizia faccia rapidamente ed efficacemente il suo corso fino all’accertamento della verità».
Le turbolenze generate da questo evento suscitano sconcerto e rassegnazione da parte dei residenti, così i politici dei vari schieramenti si danni battaglia affinché il loro elettorato possa avere le risposte desiderate. A Nocera Inferiore la vita politica sta mano mano divenendo un’impresa.