SALERNO. Il manager dell’Asl Antonio Squillante è stato raggiunto da un avviso di garanzia per abuso d’ufficio per la vicenda che riguarda le nomine dei primari negli ospedali del salernitano.
Il manager dell’Asl è stato invitato a comparire dinnanzi al pm della Dda di Salerno, con un provvedimento firmato dal pm Vincenzo Montemurro. Stando a quanto riporta Il Corriere del Mezzogiorno, Squillante è stato ascoltato sull’inchiesta che da mesi è al vaglio degli inquirenti. Per il momento, nulla di più trapela anche se pare che Squillante abbia a lungo risposto sulla riorganizzazione aziendale in atto, in particolar modo su accorpamenti di strutture complesse con relative nomine di primari oggetto di avvisi e concorsi interni.
Massima riservatezza, dunque, sull’incontro tra il manager dell’Asl e il magistrato della procura Antimafia, dopo i provvedimenti adottati da Squillante e ritenuti dubbi dalla Dda.
Un filone di inchiesta reso noto anche dai numerosi accessi delle forze dell’ordine nella sede centrale dell’Asl in via Nizza: carte e documentazione ufficiale che si è aggiunta ad esposti al vaglio degli inquirenti. Avvisi e concorsi ma anche appalti sui quali si sono da tempo accesi i riflettori. Gare espletate e vinte con un ribasso che ha destato attenzione facendo scattare i controlli. La procura ordinaria e quella antimafia valutano le carte, ascoltano per capire e andare a fondo.
Fonte: Il Corriere del Mezzogiorno