Non riceve la bolletta per diversi mesi, ora deve saldarne una in un’unica soluzione dal valore di 28mila euro. È quanto accaduto ad un pizzaiolo salernitano di Buccino, titolare di due attività di ristorazione.
L’uomo, notando l’anomalia, aveva più volte chiesto l’invio della fattura per pagare. Gli fu risposto di «non preoccuparsi». Poi l’amara sorpresa.
La storia di Mario è finita anche a “Dalla vostra parte“, su Rete4. Per ben due anni l’Enel non ha inviato la bolletta al ristoratore.
«Più volte mi sono preoccupato di telefonare al call center dell’Enel chiedendo come fosse possibile che dal momento dell’apertura della pizzeria non mi erano ancora giunte le bollette della corrente da pagare – ha spiegato Mario Boffa ai microfoni di Rete4 – l’operatore mi diceva di non preoccuparmi».
Poi arriva la stangata, una bolletta salatissima. Per qualche settimana gli hanno addirittura staccato la corrente, impedendogli di lavorare. L’uomo ha quindi presentato denuncia contro l’Enel, e la vicenda è finita in tribunale.
«Lavoro 20 ore al giorno – ha concluso – non posso vivere con l’incubo di una bolletta così».