NOVI VELIA. Ieri pomeriggio una donna di 52 anni è stata ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Luca, è stata colpita da un colpo di fucile.
A quanto pare il figlio, della donna, stava pulendo l’arma, nella loro abitazione di Novi Velia, intorno alle 18, quando accidentalmente è partito il colpo che ha preso in pieno la donna, Barbara Iannuzzi, ferendola a un braccio.
Sembra si tratti, quindi, di un incidente ma i carabinieri stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
Il giovane, secondo quanto riporta Il Mattino, ha raccontato ai carabinieri che stava pulendo il fucile per poi sistemarlo nella fuciliera quando improvvisamente è partito il colpo che ha ferito la donna.
Il figlio, di 25 anni, si è reso subito conto dell’accaduto perché la madre si si è accasciata a terra con forti dolori ed immediatamente è scattato l’allarme.
Sono così arrivati i carabinieri del compagnia di Vallo della Lucania diretti dal capitano Mennato Malgieri e i sanitari del 118.
La 52enne ferita è stata portata in ambulanza all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania.
Poi il trasferimento nel reparto di rianimazione dove si trova sotto osservazione.
Le sue condizioni sono preoccupanti, ma non sarebbe in pericolo di vita.
La signora Barbara è conosciuta in modo particolare per la sua esperienza nella preparazione e lavorazione dei prodotti tipici locali, soprattutto le mozzarelle nella mortella.