Novità assoluta su Google Maps: presto tutti gli automobilisti del mondo potranno disporre di una funzione che segnalerà la presenza di autovelox e incidenti lungo il proprio percorso.
Una nuova funzione che segnala la presenza di autovelox sulle strade: novità assoluta da Google Maps
Google Maps rilascia una nuova funzione che farà felici molti automobilisti: bel presto l’applicazione di navigazione avrà la possibilità di segnalare incidenti e autovelox direttamente dalla schermata della navigazione, un po’ come succede su Waze, l’app un tempo concorrente di Maps e poi acquisita da Google.
Una funzione a lungo richiesta dagli utenti e che in queste ore starebbe raggiungendo tutti i dispositivi, iniziando da quelli statunitensi che possono già utilizzarla.
Il funzionamento della novità è semplice: sulla schermata principale della navigazione sarà presente una nuova icona posizionata sotto a quelle per cercare nuove destinazioni e per selezionare le opzioni audio. Questo pulsante consentirà di accedere rapidamente ad un menu dal quale selezionare il tipo di segnalazione che vogliamo fare: per il momento le opzioni sono due, cioè incidente o autovelox.
Fonte: Fanpage