Novità su Instagram: arriva il “Nametag”. Ecco di cosa si tratta. L’ennesima novità su Instagram ricorda molto Snapchat. Sul social, da qualche ora è arrivata l’opzione nametag. Porta al riconoscimento degli altri utenti attraverso la scansione dei dispositivi.
Il Nametag su Instagram: di cosa si tratta?
La funzione è disponibile sia su Android che iOS e permette anche di personalizzare l’immagine che verrà scannerizzata.
Come funziona il nametag di Instagram?
Per accedere bisogna andare sul proprio profilo e premere sulla nuova icona circolare inscritta dentro quattro angoli. Da qui un piccolo tour vi permetterà di personalizzare lo sfondo, inserendo un colore, una emoji a caso o uno sticker fatto con il vostro volto. Lo si potrà caratterizzare con colori, emoji e adesivi.
La differenza rispetto a Snapchat è che qui il nick è in chiaro, mentre Snapchat lo codificava all’interno di segni all’interno dell’immagine.
Premendo il tasto in alto a destra è possibile esportare il nametag mentre premendo su Scannerizza un nametag potrete aggiungere un amico scansionando il suo.
Come personalizzare il badge
La personalizzazione del badge, invece, potrà essere realizzata attraverso semplici tocchi sullo schermo che consentiranno di cambiare lo sfondo con diversi colori, emoji, selfie e adesivi.
La scansione del nametag degli altri utenti, infine, potrà essere avviata accedendo alla fotocamera di Instagram e toccando “Scannerizza nametag”.