SALERNO. Si svolgeranno quest’oggi i funerali di Giovanna Pierro, l’avvocato 36enne morta per una influenza.
Una (banale?) influenza
Giovanna Pierro è morta nella notte tra martedì e mercoledì scorsi all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, dove era stata ricoverata: aveva chiamato i soccorsi a causa dei forti dolori.
Febbre, spossatezza, dolori articolari ed episodi di vomito, sintomi che facevano pensare ad una banale influenza. Salvo acutizzarsi al punto che la giovane donna ha deciso di chiamare il 118.
I controlli
I medici del pronto soccorso hanno richiesto un riscontro diagnostico per capire meglio la causa della morte. Controlli che sono stati effettuati questa mattina al Ruggi.
Tra dieci giorni, quindi, si conosceranno le cause del decesso della giovane avvocatessa salernitana: sono stati prelevati alcuni organi, polmoni, reni, cuore, ovaie e cervello, per essere esaminati.
No allarmismo
Il direttore sanitario del Ruggi, Angelo Gerbasio, ha escluso che l’influenza sia stata la causa del decesso invitando a non cedere agli allarmismi: «Vogliamo rassicurare la collettività che non siamo di fronte ad un’epidemia di nessun genere. Al pronto soccorso, del resto, non abbiamo registrato nessuna significativa segnalazione in merito».
I funerali
La salma della giovane avvocatessa è stata poi riconsegnata alla famiglia, che questa mattina le darà l’ultimo saluto nella chiesa dei Salesiani.
Giovanna era sposata da due anni. Avvocato civilista del Foro di Salerno, iscritta al Centro studi Teodora e membro della Camera per i minori di Salerno, si occupava soprattutto di diritto di famiglia e minori.