Site icon Occhio Notizie

Oggi i Maneskin al Centro Maximall di Pontecagnano

PONTECAGNANO FAIANO. Oggi i Maneskin al Centro Maximall di Pontecagnano. Alle ore 18.30, i Maneskin firmeranno le copie del loro nuovo cd, in piazza Maximall.

Come incontrare i Maneskin

Chi sono i Maneskin

Maneskin sono un gruppo musicale pop rock italiano formatosi a Roma nel 2017. Sono divenuti noti nel 2017 in seguito alla partecipazione all’undicesima edizione di X Factor, nella quale, pur arrivando secondi, risultarono essere gli artisti di maggior successo, firmando poco dopo un contratto con l’etichetta discografica Sony Music.

Pur conoscendosi sin dai tempi delle scuole medie, Victoria e Thomas hanno fondato la band solo nel 2015. Successivamente si è unito al gruppo Damiano ed infine, tramite un annuncio, anche Ethan.

Il nome scelto per il gruppo, Måneskin (pronuncia danese [ˈmɔːnəˌsgenˀ]), è un termine danese, di cui la bassista Victoria è originaria dal lato materno e significa “chiaro di luna”.

La partecipazione a X Factor

Nel 2017 prendono parte all’undicesima edizione del talent show X Factor Italia e, dopo aver superato le fasi iniziali del programma, si classificano al secondo posto, sotto la guida del mentore Manuel Agnelli. In concomitanza con il talent esce Chosen, EP certificato disco di platino dalla FIMI e contenente l’omonimo singolo, certificato doppio disco di platino. Nella data del 6 settembre della loro tournée autunnale del 2018 aprono il concerto degli Imagine Dragons a Milano.

Il 23 marzo 2018 esce il loro terzo singolo Morirò da re, certificato doppio disco di platino.

Il 28 settembre pubblicano il singolo Torna a casa, certificato disco d’oro.

Il 26 ottobre dello stesso anno esce l’album di debutto del gruppo, dal titolo Il ballo della vita. Per presentare il disco, in alcuni cinema italiani il 24 ottobre è stato proiettato il docu-film This Is Måneskin (l’incasso è stato di 74.306€ con 6.428 biglietti venduti). All’album seguirà una tournée nazionale, “Il ballo della vita tour”, a partire da novembre 2018.

La formazione

Exit mobile version