OLEVANO SUL TUSCIANO. Torna anche quest’anno ad Olevano sul Tusciano, l’appuntamento con “Teatrando sul Tusciano – emozioni sotto le stelle”, giunto alla quinta edizione.
“Teatrando sul Tusciano – emozioni sotto le stelle”
Quando: da luglio a settembre
Dove:Olevano sul Tusciano
Indirizzo: anfiteatro della villa comunale di Ariano
Prezzo:gratis
Direttore artistico dell’evento è l’ingegnere Alessia Ciancio con il coordinamento dell’assessore Filomena Poppiti.
Teatrando sul Tusciano è un evento unico nel suo genere,una rassegna teatrale nata dal desiderio di portare sul palcoscenico conpagnie teatrali ed attori che fanno del teatro uno strumento di socializzazione, in alcuni casi utile anche al superamento dei disagi fisici e psichici.
Quattordici gli appuntamenti con “Teatrando sul Tusciano – emozioni sotto le stelle” che animeranno l’estate olevanese.
Locandina
Entreranno in scena compagnie di teatro amatoriale, oratori e associazioni culturali, che si alterneranno tra testi classici e moderni, con l’obiettivo di dare risposta alle domande universali.
Le novità
Tra le novità di quest’anno, la sezione dedicata al “Teatro dei Ragazzi” e la galleria d’arte, con la mostra personale del pittore Gianni Sica che farà da preludio alla serata di apertura, accompagnando gli spettatori attraverso un viaggio dedicato alle bellezze d’Italia.
Per i più piccoli una serata magica tra giochi di prestigio e artisti di strada, portandoli nel mondo della magia e dei cartoni animati.
Si terrà invece il 16 settembre, la serata di chiusura dedicata alla danza e al cabaret, con una celebrità dello spettacolo italiano.