OLEVANO SUL TUSCIANO. Torna anche quest’anno la”Settimana per il Benessere Psicologico“, in programma dall’8 al 13 ottobre prossimi anche ad Olevano Sul Tusciano. L’iniziativa, giunta alla IX edizione e promossa dall’Ordine degli Psicologi della Campania, vede coinvolti attivamente tutti i professionisti in interventi volti alla diffusione della cultura psicologica sul territorio e sul tema della resilienza. L’evento è in programma in concomitanza con la Giornata Nazionale della Psicologia (10 ottobre).
Città Amiche del Benessere Psicologico: gli eventi e i convegni organizzati dagli psicologi in collaborazione con i comuni campani, grazie alla partnership con l’ANCI.
Scuole Amiche del Benessere Psicologico: eventi, workshop, e laboratori organizzati dagli psicologi nelle scuole, grazie alla partnership con l’Ufficio Scolastico Regionale e l’Assessorato Regionale alle Politiche Sociali.
Il programma
“1,2,3 resilienza!!!” è il titolo del laboratorio esperienziale che le psicologhe Chiara Delle Donne e Serena Caputo realizzeranno con i bambini dell’istituto comprensivo di Olevano sul Tusciano nello specifico con le classi quarte della primaria e i ragazzi della 1 media inferiore.
Giornata di apertura lunedì 8 ottobre alle ore 10.30 nell’aula Consiliare del Comune, con la presentazione dei laboratori.
Interverranno:
- il sindaco Michele Volzone
- l’Assessore alle politiche sociali Davide Zecca
- il dirigente scolastico Carmela Miranda
- Chiara Delle Donne (psicologa)
- Serena Caputo (psicologa)