SAN MARZANO SUL SARNO. Anche un tredicenne di San Marzano sul Sarno è tra gli 80 classificati in Italia per le “Olimpiadi di Astronomia“, si chiama Pasquale Marra.
Pasquale, insieme ai suoi colleghi ed avversari, si è dovuto misurare con due prove scritte e con problemi di carattere teorico e pratico, che hanno richiesto anche l’uso di righelli e goniometri.
Olimpiadi di Astronomia, successo per un 13enne del salernitano
Per l’ottima posizione ottenuta dal giovane studente, sono arrivati i complimenti di Cosimo Annunziata, sindaco di San Marzano sul Sarno, l’assessore alle politiche scolastiche Francesca Barretta e dell’intera amministrazione comunale e della comunità del piccolo centro dell’agro nocerino sarnese.
I complimenti del sindaco
“Siamo lieti e formuliamo i migliori auguri, per le prossime sfide,al giovanissimo concittadino Pasquale Marra.
Il tredicenne che frequenta il nostro istituto “Anna Frank – Giovanna Paolo” II si è classificato tra i primi 80 ragazzi italiani su 6.000 provenienti dalle scuole medie e dai licei italiani che hanno partecipato alle “Olimpiadi di astronomia” – si legge in una nota diffusa dall’amministrazione di San Marzano sul Sarno – La finale si è tenuta al liceo scientifico “Scacchi” di Bari.
Ora la sua speranza è di entrare a far parte del dream team italiano che a ottobre parteciperà alle “Olimpiadi internazionali di astronomia” in programma nello Sri Lanka”.
Grossa soddisfazione anche per la professoressa Emma Tortora, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Anna Frank – Giovanna Paolo”, a cui vanno i complimenti di tutta l’amministrazione comunale