Cronaca Salerno, Salerno

Oro italiano alle Olimpiadi di spada, gloria anche per il giornalista salernitano Dario Cioffi

Dario cioffi

È oro per la spada femminile italiana, Alberta Santuccio, Mara Navarria, Giulia Rizzi e Rossella Fiamingo hanno battuto con una rimonta straordinaria la Francia. Gloria non solo per le azzurre, ma anche per Dario Cioffi giornalista sportivo salernitano.

Olimpiadi, è oro per la spada femminile: gloria anche per Dario Cioffi

Il quartetto azzurro supera le rivali francesi e conquista il primo gradino del podio. È il terzo trionfo italiano ai Giochi, nonché l’11ª medaglia complessiva. Alberta Santuccio, Giulia RizziRossella Fiamingo e Mara Navarria arricchiscono così il medagliere azzurro con il terzo oro dei Giochi di Parigi, rendendo orgogliosa l’Italia intera.

Orgoglio provato in particolare anche dalla città di Salerno, in quanto in queste Olimpiadi 2024  c’è anche un pezzo importante della città. Anche la RAI lo ha citato per l’ottimo lavoro svolto, parliamo di Dario Cioffi, giornalista sportivo salernitano, e capo dell’ufficio stampa della Federazione Italiana di scherma che porta Salerno sul tetto del mondo.
Inoltre quest’anno, il giornalista ed autore Dario Cioffi, ha scritto un libro in collaborazione con Luca Magni, ovvero Scherma Sogni e Valori, pubblicato da Giunti, un libro che ripercorrere i primi 60 anni del Gran Premio Giovanissimi di Scherma( per gli amici GPG) Renzo Nostini e rivivere le emozioni e le sensazioni che lo hanno reso nel tempo il più importante appuntamento per il mondo della scherma italiana.

 

Ultime notizie