Una perizia psichiatrica per valutare se Macario Mariniello sia processabile o meno. È questa la mossa dell’avvocato Gregorio Sorrento nel processo sull’omicidio all’ex sindaco Barbarulo.
Omicidio Barbarulo: l’avvocato chiede una perizia psichiatrica sul boss
Una perizia psichiatrica per valutare se il boss Macario Mariniello sia processabile o meno. È questa la mossa dell’avvocato Gregorio Sorrento nel processo sull’omicidio dell’ex sindaco Barbarulo, avvenuto il 29 luglio del 1980.
I giudici della Corte d’Assise di Salerno hanno accolto la richiesta del difensore qualche giorno fa. Il perito sarà nominato nelle prime settimane del mese di marzo per valutare lo stato psicofisico del 60enne ex capozona della Nco di Cutolo a Nocera Inferiore negli anni ’80.
La vicenda
La vicenda è estremamente contorta. Macario Mariniello fu già condannato due volte prima all’ergastolo poi alla pena ridotta. Secondo le indagini, fu lui a sparare all’ex sindaco Barbarulo con una calibro 7,65. Il movente era una relazione extraconiugale che Barbarulo aveva con la sorella di Mariniello. Lo scrive anche Il Mattino nella sua edizione digitale.