Omicidio Iolanda: la Procura di Nocera Inferiore ha chiesto il processo per Giuseppe Passariello e Imma Monti, genitori della piccola di 8 mesi.
“Mandate a processo i genitori di Iolanda”: per la procura non ci sono dubbi
La Procura di Nocera Inferiore ha chiesto il processo per Giuseppe Passariello e Imma Monti per l’omicidio della piccola Iolanda, la bambina di 8 mesi deceduta nella notte tra il 21 e il 22 giugno scorso a Sant’Egidio del Monte Albino.
Per il procuratore Roberto Lenza non ci sarebbero dubbi: la bambina è stata vittima di omicidio volontario e maltrattamenti in concorso. A sancire tale decisione sono state le indagini degli ultimi mesi e anche l’autopsia effettuata sul cadavere della piccola, la quale sarebbe deceduta per soffocamento causato da un cuscino. Il giudice poi aveva confermato il carcere sia per il padre sia per la madre.
Adesso, per entrambi è stato chiesto il rinvio a giudizio perché ritenuti responsabili della morte della propria figlia. A incastrarli furono soprattutto le intercettazioni ambientali ma anche le prove trovate sulla scena del crimine, per non parlare delle mille contraddizioni scaturite dalle loro dichiarazioni.