Nuove perizie sul caso di Marzia Capezzuti: il gip del tribunale dei Minori ha aggiornato l’udienza preliminare per discutere l’abbreviato del 15enne coinvolto nell’omicidio di Marzia Capezzuti. Tutto fissato a fine mese, quando saranno nominati i periti richiesti dalla difesa del minore come riportato dal quotidiano Il Mattino.
Omicidio Marzia Capezutti, disposte nuove perizie
Nelle scorse ore il legale del minore ha sollevato due eccezioni entrambe accolte dal giudice. Il magistrato ha accolto la richiesta de rito abbreviato condizionato a due perizie, ovvero quella sulla capacità di intendere e volere del minore al momento del suo concorso in omicidio e quello su una rilettura del labiale del video nel quale il minore si confida con la sorella Annamaria Vacchiano.
I genitori perdono la patria potestà
Intanto il tribunale per i minorenni ha dichiarato Barbara Vacchiano e Damiano Noschese decaduti dalla responsabilità genitoriale. Secondo i giudici, non non hanno più nessun diritto e nessun dovere sul 15enne di Pontecagnano coinvolto nell’omicidio di Marzia Capezzuti, la 29enne milanese uccisa nel marzo dello scorso anno all’esito di una scia di sevizie in quella prigione ch’era divenuta per lei la casa popolare al civico 24 di via Verdi.