Cronaca, Cronaca Salerno, Salerno

Omicidio Silvia Nowak, l’avvocato del compagno: “Aspettiamo risposte, trascorse tre settimane senza sapere nulla”

silvia nowak morta castellabate pista germania rilasciato marito
Silvia Nowak

Omicidio Silvia Nowak, parla l’avvocato del compagno della 53enne tedesca trovata senza vita e semicarbonizzata a pochi metri da casa a Ogliastro Marina di Castellabate: “Aspettiamo risposte, trascorse tre settimane senza sapere nulla”. Lo riporta Stiletv.

Omicidio Silvia Nowak, parla l’avvocato del compagno

Aspettiamo ancora risposte; sono già passate tre settimane senza alcuna informazione sulla morte di Silvia.” Queste le parole dell’avvocato Felice Carbone, legale del compagno di Silvia Nowak, la 53enne tedesca trovata morta e semi-carbonizzata il 18 ottobre a Ogliastro Marina, nel comune di Castellabate. Nel frattempo, i laboratori del Ris di Roma hanno avviato le analisi sui materiali raccolti nella villetta e nel giardino di via Arena. La Procura di Vallo della Lucania, che sta indagando sull’omicidio, nutre speranze di identificare il colpevole attraverso gli esami di laboratorio, in particolare grazie alla possibile ricostruzione del DNA della vittima, facilitata dalle tracce biologiche rinvenute sotto le sue unghie. Inoltre, la consegna della copia forense del cellulare della vittima a un consulente tecnico per ulteriori analisi è stata posticipata di qualche giorno.

Non si esclude, inoltre, la possibilità di un ulteriore sopralluogo da parte dei carabinieri del Ris di Roma nell’abitazione di via Arena, attualmente ancora sotto sequestro probatorio. Inoltre, l’Autorità giudiziaria non ha ancora rilasciato il nulla osta per la restituzione della salma, impedendo così una sepoltura dignitosa per la 53enne tedesca. Anche il Consolato tedesco in Italia sta seguendo attentamente la situazione e, nei giorni scorsi, ha organizzato il trasferimento del compagno della vittima in un’altra località della provincia di Salerno.

omicidioSilvia Nowak