SALERNO. Oggi l’autopsia sul corpo di Ciro D’Onofrio, il pregiudicato di Matierno ucciso domenica sera a colpi di pistola in viale Kennedy a Pastena.
L’esame servirà per chiarire l’esatta dinamica che ha portato alla morte dell’uomo. Sarà eseguito dal medico Giovanni Zotti, su disposizione dei sostituti procuratori Katia Cardillo e Marco Colamonici.
Le indagini
Intanto, come riporta salernotoday, proseguono le indagini per ricostruire le ultime ore della vittima. Gli inquirenti si stanno concentrando sul mondo dello spaccio di droga. Nelle ore successive all’omicidio, infatti, gli agenti della sezione Omicidi della Squadra Mobile avrebbero interrogato una decina di persone che potrebbero essere coinvolte direttamente o indirettamente nella vicenda o comunque che risultano appartenenti o vicine alla criminalità salernitana.
In passato, infatti, D’Onofrio era considerato vicino agli Iavarone-Stellato. E ciò che è accaduto domenica sera potrebbe essere ritenuto un messaggio ben preciso ancora da decifrare.
La dinamica dell’omicidio
L’omicidio è avvenuto domenica sera. Ciro D’Onofrio era a bordo di uno scooter Piaggio Free. Era stato raggiunto da tre colpi di pistola, sparati a distanza ravvicinata, morendo all’istante.
L’ultimo colpo, quello sparato alle spalle, potrebbe essere stato quello mortale.