EBOLI. Open day al Mattei di Eboli e all’Aldo Moro di Bellizzi. La parola chiave di questa giornata è creatività e innovazione,gli eventi in programma ne sono una prova. Sabato pomeriggio gli Istituti saranno aperti dalle 16:00 e domenica dalle 10:00 l’evento sarà al Mattei di Bellizzi. I giovani studenti del territorio si troveranno elicotteri, paramotori, ultraleggeri e droni. Per quanto riguarda l’alternanza scuola – lavoro, i ragazzi avranno a disposizione servizi aeroportuali con i dirigenti dell’Aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi e droni.
L’evento è stato preparato con cura dall’Istituto che punta ad eccellere. I numerosi 100 e lode che si sono susseguiti nell’istituto ne sono una dimostrazione, ed è rivolto proprio a loro lo sguardo sulle aziende partner dell’ Istituto come la LGM di Caserta. L’Istituto Mattei apre le porte alle aule del futuro,composte da telecamere e device mobili per l’innovazione didattica e la condivisione di risorse digitali, il progetto è realizzato con fondi PON FESR. L’obiettivo è ampliare l’offerta formativa attraverso la flessibilità,l’innovazione e la sperimentazione di nuovi percorsi. Eboli con la sua sede storica vanta: motori, aeromodellismo, laboratori animati e molto altro ancora. Commenta così il dirigente dell’Istituto
Ad Eboli, la sede storica, l’aeronautica in mostra, motori, aeromodellismo, laboratori animati, riprese live con droni e molto altro. Uno studiente estasiato commenta così « Il nostro open day è incontro e dialogo con le istituzioni, le aziende di settore del territorio, la comunità, ma soprattutto laboratorio in fieri di idee, competenze, talenti. Creatività e gioco di squadra: questa, per la nostra scuola, è autentica leva strategica per lo sviluppo che diventa innovazione e lifelong learning ».
Dalle ore 10:00 alle 14:00 di domenica 29/01/2017 si svolgerà l’evento nell’area antistante la sede di Bellizzi. Non sfugge nemmeno la sensibilità verso i più fragili grazie al dott. Armando De Martino, infatti, presso la sede Aldo Moro sabato 28 gennaio dalle 16:00 alle 21:00 si svolgerà un incontro solidale e alcuni laboratori di pace.