Site icon Occhio Notizie

Ordigno bellico ritrovato a Sapri, fissata la data del disinnesco: ecco quando

Ordigno bellico ritrovato a Sapri: fissato al 6 marzo il disinnesco. Le autorità competenti hanno messo a punto un piano di evacuazione della zona. I cittadini interessati sono centinaia, il raggio della zona di sicurezza è di 0,47 km dal luogo di brillamento della bomba. Il residuo bellico è stato ritrovato in località Timpone a da alcuni operai che effettuavano dei lavori di sbancamento del terreno all’interno dell’area in questione.

Disinnesco del residuo bellico ritrovato a Sapri: il piano

Tutti i residenti nel raggio di evacuazione di 0,47 chilometri devono lasciare obbligatoriamente le abitazioni ed i locali a partire dalle ore 06:00 ed entro le ore 08:00 fino al termine delle operazioni. I cittadini sono invitati a raggiungere parenti o amici localizzati al di fuori dell’area di evacuazione. Chi è in grado di farlo autonomamente è invitato a raggiungere altri luoghi già la sera precedente e a voler comunicare l’avvenuto spostamento al numero unico previsto mediante messaggio WhatsApp.

Coloro i quali non hanno questa possibilità saranno accolti in uno dei centri di accoglienza allestiti per l’occasione. Tuttavia, per potervi accedere, è obbligatorio il possesso del Green pass e la segnalazione in tempo utile al numero unico per l’emergenza ordigno bellico istituito. Se invece in famiglia sono presenti persone non deambulanti o allettate pregasi voler segnalare le problematiche del tipo sanitario al predetto numero unico ed al medico di famiglia e di redigere l’apposita scheda allegata alla presente restituendola al Comune entro e non oltre il giorno 01/03/2022.

Le strade interessate da evacuare

Exit mobile version