Cronaca Salerno, Salerno

L’ospedale di Battipaglia è pieno, turista va a Roma per una frattura

Brutta disavventura per due sorelle romane ospiti in un lido a Battipaglia. Le donne pensavano di trascorrere una settimana di relax quando una delle due, uscendo, è inciampata ed è caduta rovinosamente a terra. La malcapitata si reca all’ospedale di Battipaglia che però risulta pieno.

Ospedale di Battipaglia pieno

L’anziana donna, una 83enne le cui iniziali sono A.F., nella caduta ha riportato una frattura al femore, come le è stato diagnosticato alcune ore dopo. Mentre giungeva sul posto l’ambulanza del 118 per portare la donna caduta in ospedale, sua sorella, anche lei non più giovanissima chiamava un taxi per farsi accompagnare al Pronto soccorso ed accertarsi delle condizioni della congiunta.

La vana attesa

Una volta giunte entrambe al pronto soccorso del Santa Maria della Speranza, una in ambulanza e l’altra in taxi, è cominciata una lunga attesa.
La donna ferita è stata sottoposta a tutti gli accertamenti del caso, radiografia compresa, dopo aver pazientemente atteso il proprio turno in un ospedale che, purtroppo, in questi giorni sta registrando un enorme affollamento sia al Pronto soccorso che nei reparti. Soprattutto in ortopedia e chirurgia d’urgenza. Tanto che dall’ortopedia i medici hanno solo potuto alleviare il dolore alla signora ma, a malincuore, non hanno potuto ricoverarla. E così un’anziana col femore rotto è stata costretta a raggiungere la capitale dopo tre ore di vana attesa al “Santa Maria”.

BattipagliaincidenteospedaleRomaturista

Ultime notizie