Cronaca Salerno, Salerno

Ospedale Immacolata di Sapri, è allarme depotenziamento

Il sindaco di Santa Marina, Giovanni Fortunato, lancia l’allarme relativo all’ospedale dell’“Immacolata” di Sapri, cittadina del basso Cilento.
“Gli ultimi segnali relativi all’ospedale di Sapri non sono per nulla incoraggianti- afferma il sindaco Fortunato-.

Il nosocomio del Golfo di Policastro non solo è stato escluso dai finanziamenti per edilizia e attrezzature, ma ha subito anche l’esternalizzazione dei servizi del GOI (Gruppo Operativo Interdisciplinare) relativi alle attività di gastroenterologia ed endoscopia digestiva e per la lungodegenza”.

E il sindaco Fortunato, come si è soliti dire, non ci sta. E a tal proposito preannuncia che da parte sua ci sarà un sollecito e un richiamo al Governatore nonché Commissario della Sanità campana De Luca e al Direttore generale dell’Asl.

Per il Sindaco di Santa Marina si tratterebbe di un vero e proprio depotenziamento delle strutture pubbliche a favore di quelle private. “È arrivata l’ora di farsi sentire e rispettare per la tutela della salute pubblica di tutti i cittadini del comprensorio.

Fate il vostro dovere prima che sia troppo tardi”, queste le ultime affermazioni del primo cittadino Giovanni Fortunato rivolte a tutti i Sindaci del Golfo di Policastro che alla struttura del nosocomio saprese fanno capo.

Maria Emilia Cobucci

sanitàSanta Marinasindaci