PADULA. In una nota stampa di recente pubblicazione lo staff dell’istituto omnicomprensivo di Padula dichiara la propria soddisfazione per l’approvazione della sperimentazione quadriennale.
Via alla sperimentazione del diploma in 4 anni: le dichiarazioni
“Lo staff dell’istituto omnicomprensivo di Padula esprime la propria soddisfazione per l’approvazione della sperimentazione del Liceo Scientifico Quadriennale “innovazione ordinamentale art. 1 D.M. n. 567 del 03/08/2017”.
La Dirigente Scolastica, Liliana Ferzola, ritiene l’istituzione del Liceo Scientifico Quadriennale una grande opportunità di ampliamento dell’offerta formativa per l’intero territorio.
Le peculiarità che lo caratterizzano sono diverse; prioritaria è la brevità dei tempi di studio da 5 a 4 anni, come già avviene in alcuni paesi europei più avanzati e che offre ai nostri studenti pari opportunità nella competizione internazionale.
Pur permanendo le linee di indirizzo ministeriale, previste per i licei tradizionali, il curricolo si arricchisce di nuove strategie didattiche e uso delle TIC, al fine del conseguimento di competenze relative ai quattro assi disciplinari che permettono il superamento della frammentazione della conoscenza.
Finalità importante è anche l’acquisizione di livelli approfonditi nell’uso attivo e passivo della lingua inglese grazie anche a scambi internazionali.
Per la partecipazione all’unica classe del Liceo Scientifico Quadriennale riconosciutaci per l’a.s. 2018/2019, è prevista una selezione propedeutica che si terrà all’inizio di luglio.
Il progetto approvato è consultabile sul sito Web della scuola www.icpadula.gov.it.
Per qualsiasi informazione telefonare allo 097577130.
Lo staff e la segreteria accolgono gli interessati anche domani Domenica 04/02/2018 in Via Salita dei Trecento dalle ore 10,00 – 13,00 e 16,00 – 19,00, sia per informazioni e chiarimenti che per le iscrizioni.”.
L’approvazione
http://salerno.occhionotizie.it/padula-diploma-4-anni-via-sperimentazione-3-febbraio-2018/