Cronaca Salerno, Salerno

Padula, colpo della banda del buco: rubati 1000 euro in un bar

eboli ladri zona industriale impresa
Foto di repertorio
eboli ladri zona industriale impresa

Questa mattina a Padula, nel Vallo di Diano, i proprietari di un bar hanno scoperto di essere stati derubati da una banda di ladri che ha fatto irruzione attraverso un buco nel bagno, portando via

Padula, colpo della banda del buco: rubati 1000 euro in un bar

Brutta sorpresa questa mattina per i proprietari di un bar a Padula, nel Vallo di Diano. Una banda di ladri ha fatto irruzione nell’attività commerciale attraverso un buco praticato nel bagno del locale, riuscendo a sottrarre l’intero incasso della giornata, pari a circa 1000 euro.

I ladri hanno agito con estrema rapidità, perforando una parete del bagno per entrare all’interno del bar senza destare sospetti. Una volta dentro, si sono impossessati del denaro contenuto nella cassa, per poi fuggire senza lasciare tracce evidenti. Non si tratta di un episodio isolato: la cosiddetta banda del buco sembra essere tornata in azione nel territorio del Vallo di Diano, mettendo a segno colpi mirati nelle attività commerciali della zona.

Tentato furto anche ad Atena Lucana

Momenti di tensione anche ad Atena Lucana, dove un altro tentato furto si è verificato in un cantiere edile. In questo caso, i malviventi sono stati scoperti dal proprietario, che ha sorpreso i ladri in flagranza. Nel tentativo di fuga, i criminali hanno speronato la sua auto per guadagnarsi una via di uscita. Le indagini sono in corso e sono coordinate dai Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, guidati dal capitano Veronica Pastori.

Allerta nella zona, intensificati i controlli

Le forze dell’ordine stanno analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nei pressi del bar di Padula e del cantiere di Atena Lucana, nel tentativo di risalire all’identità dei ladri. I commercianti e i residenti del Vallo di Diano sono stati invitati a prestare la massima attenzione e a segnalare alle autorità qualsiasi movimento sospetto.

I Carabinieri hanno intensificato i controlli notturni nella zona per prevenire ulteriori episodi di criminalità.

furtiladriPadula