Una raccolta sangue per Michele Pagano, il 56enne di San Rufo investito a Padula. Nelle scorse ore, decine di persone si sono presentate presso il Centro trasfusionale dell’ospedale Luigi Curto di Polla per donare sangue 0 positivo come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Padula, 56enne investito da un’auto: raccolta sangue per Michele Pagano
Nella mattinata di ieri, giovedì 1 settembre, il 56enne investito a Padula doveva essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Ecco perché amici e parenti hanno lanciato la campagna di solidarietà per questo tipo di sangue. Oltre 20 persone si sono precipitate presso l’ospedale di Polla per donare e aiutare Pagano che – purtroppo – ha anche problemi uditivi. È stato operato per poter intervenire su alcuni dei gravi traumi riportati nell’impatto.
Anche in queste ore sono previste altre donazioni. Michele Pagano è stato investito all’una di notte di circa, nei pressi della chiesa di Sant’Alfonso a Padula. Il 56enne si trovava lì per accogliere un gruppo di pellegrini di ritorno da Lourdes quando un’auto guidata da una ragazza valdianese lo ha travolto.
L’incidente
Il 54enne è rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto, lo scorso 26 agosto, a Padula. In particolar modo, è stato investito da un’auto. Ancora non si conoscono le dinamiche precise dell’accaduto. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, alla guida dell’auto c’era una donna che si è immediatamente fermata per soccorrerlo ed allertare i soccorsi. Sul luogo sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasferito il 54enne all’ospedale Luigi Curto.