PADULA. Nell’ambito della manifestazione “Padula: arte, antiquariato ed eccellenze nella Certosa”, oggi, 25 aprile alle ore 17.00, presso la chiesa delle donne nella corte esterna, avrà luogo il convegno “Violenza sulle donne nell’Arte” a cura di Annamaria Torresi, direttrice del Coro Polifonico Polimnia di Padula.
Violenza sulle donne nell’Arte: il convegno
La manifestazione presenta una serie di mostre permanenti di arte e antiquariato, eventi artistici e musicali con orchestra da camera e coro polifonico, convegni, una mostra fotografica su “cibo arte“.
I lavori saranno moderati da Filomena Chiappardo, giornalista e assessore alla Cultura del Comune di Padula, e introdotti da Annamaria Torresi e Marino Coronato, esperto d’arte e curatore della mostra antiquaria.
I partecipanti
Prenderanno parte all’incontro Concetta Restaino, docente di Arte e Territorio presso l’Università Suor Orsola Benincasa e collaboratore scientifico della Fondazione Pagliara presso la stessa Università, lo storico dell’arte Silvano Saccone, Caterina Pafundi, psicologa e referente del Centro antiviolenza Aretusa, Fathima Chakir, vicepresidente Consulta immigrate.
Il convegno rappresenta un momento di riflessione su una tematica fortemente attuale ed è una tappa degli eventi che si svolgono durante la mostra d’antiquariato allestita nei locali comunali della Certosa e che durerà fino a domenica 6 maggio.