Singolare trovata a Trentinara: sul suo caratteristico paesaggio spunta un cartello con l’obbligo di baciarsi. Ecco la virale foto che spopola sul web.
Kiss Me: l’obbligo di baciarsi regna in Cilento
Kiss please: l’obbligo di baciarsi. Nel cuore del Cilento, a Trentinara spunta l’obbligo di baciarsi! Un cartello stradale originale, forma rotonda e colore blu con scritto “Kiss Please”. All’interno, non c’è una direzione o un divieto ma l’icona di un bacio.
Ad ufficializzare il cartello è il piccolo Comune di Trentinara che conta 1600 abitanti, guidato dal sindaco Rosario Carione, che ha accolto l’idea della cittadina Michela Daniele ed ha installato “Kiss me, please” sulla terrazza panoramica della città.
Il segnale, sta spopolando sul web e raffigura il bacio di Isabella e Saul, due giovani amanti, una sorta di Romeo e Giulietta cilentani. I due innamorati sono i protagonisti di una leggendaria storia d’amore, che ancora oggi viene raccontata ancora oggi nel piccolo Comune. Senza il lieto fine: i due si gettarono dalla rupe perché la famiglia di lei ne ostacolava l’amore e si tramutarono in una roccia, la cosiddetta “pietra incatenata”.