Un anziano di Pagani è stato condannato a 3 anni di reclusione con l’accusa di abusi sessuali su un minore. L’uomo, un 84enne docente in pensione, è stato condannato nella giornata di venerdì 16 febbraio dal collegio del Tribunale di Nocera Inferiore, in merito a un unico episodio avvenuto tra settembre e ottobre del 2020 come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Pagani, accusato di abusi sessuali su un minore: condannato a 3 anni
Secondo quanto denunciato dalla famiglia del giovane – all’epoca dei fatti minorenne – l’imputato avrebbe condotto il ragazzo all’interno del proprio magazzino per mostrargli dei quadri e altri oggetti. Poi gli avrebbe toccato il sedere e lo avrebbe baciato sul collo e abbracciato, facendogli calare i pantaloni.
Il tribunale, al termine del dibattimento, lo ha ritenuto colpevole, disponendo l’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni e quella perpetua da qualsiasi ufficio attinente alla tutela, curatela e amministrazione di sostegno, così come da incarichi nelle scuole di ogni ordine e grado. Inoltre, per l’84enne è prevista una misura di sicurezza e il divieto di avvicinarsi a luoghi frequentati da minori.