Site icon Occhio Notizie

Servizio di controllo ad alto impatto a Pagani e nei Comuni limitrofi: arrestato pregiudicato, due denunce. Perquisizioni e sequestri di armi e droga

pagani-arresto-denunce-sequestri-armi-droga

Il materiale sequestrato

Servizio di controllo ad alto impatto a Pagani e nei Comuni limitrofi: la Polizia di Stato ha eseguito l’arresto di un pregiudicato e due denunce. Perquisizioni e sequestri di armi e droga. I fatti sono avvenuti nella giornata del 2 dicembre.

Pagani: un arresto e due denunce, sequestri di armi e droga

Nel rispetto della presunzione di innocenza e ferrno restando eventuali giudizi di responsabilità che potranno derivare solo a seguito di provvedimenti irrevocabili, si rende noto che, nella giornata del 2 dicembre, dalle prime ore della mattinata, operatori della Polizia di Stato, unitamente a militari del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno, con il supporto di unità cinofile e di contingenti di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine “Campania”, nonché di personale specializzato del Servizio Polizia Scientifica, hanno effettuato un servizio ad “alto impatto” nel territorio di Pagani (SA) e dei Comuni limitrofi.

Nel corso delle attività, che hanno visto la partecipazione di oltre 60 uomini sono state effettuate 9 perquisizioni alla ricerca di armi e droga. Al termine delle operazioni, è stato tratto in arresto un pregiudicato locale, in quanto trovato in possesso una pistola “scacciacani” priva di tappo rosso, in grado di esplodere colpi cal. 7,65, poiché modificata mediante la sostituzione della canna. Inoltre, sia il predetto che un ulteriore soggetto sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione, poiché trovati in possesso di diverse componenti di veicoli di provenienza illecita.

L’intera zona di intervento è stata presidiata da equipaggi delle Forze di Polizia, che hanno proceduto al controllo di 82 soggetti e di 63 veicoli, uno dei quali sottoposto a fermo amministrativo, nonché alla segnalazione amministrativa di 2 soggetti come assuntori di stupefacenti.
Lo scorso 6 dicembre il GIP presso il Tribunale di Nocera Inferiore ha convalidato l’arresto e ha disposto l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.

Exit mobile version