PAGANI. Il consigliere comunale Maria Rosaria Esposito avrebbe tentato di aggirare la legge pur di restare in carica: da anni vivrebbe in una casa abusiva, ora, onde evitare di incorrere in problemi di natura giudiziaria ha trasferito l’usufrutto della sua abitazione a sua sorella, Alessia Mariacristina.
Durante un controllo della polizia locale, è stato riscontrato che il fabbricato in cui risiedeva la donna fosse destinato ad un diverso uso, ragion per cui era stato avviato un processo nei suoi confronti, con l’accusa di abuso edilizio.
Alla Esposito era stato concessi 90 giorni per rimuovere le cause di abuso edilizio nella sua abitazione altrimenti, a causa del processo iniziato nei suoi confronti, si sarebbero verificate condizioni di incompatibilità con il ruolo di consigliere comunale.
Secondo il quotidiano La Città, l’esponente di Forza Italia ha deciso di aggirare la legge cedendo l’usufrutto della sua abitazione alla sorella, anche lei consigliere, ma del Forum dei Giovani della medesima città.