PAGANI. La Prefettura ha stabilito che i migranti di via Pesca, a Pagani, dovranno lasciare il centro accoglienza dove hanno alloggiato per due anni.
Centro accoglienza via Pesca Pagani: i migranti dovranno lasciare la struttura
Dopo due anni, i migranti di via Pesca dovranno lasciare il centro accoglienza gestito dalla cooperativa San Pio di Angri. Stando al quotidiano “La Città”, i richiedenti asilo potrebbero essere trasferiti già da domani presso il centro accoglienza di Capaccio Paestum. Tuttavia, monta la polemica per il fatto che i migranti siano stati avvertiti soltanto sabato di questa novità.
A quanto pare, la cooperativa San Pio non sarebbe rientrata in graduatoria per poter continuare a gestire il servizio di accoglienza e dei servizi connessi a favore degli extracomunitari di via Pesca. La decisione arriva direttamente dalla Prefettura, dove un gruppo di uomini del centro accoglienza si è recato di persona per chiedere un’ulteriore proroga, ma al momento sembra che oltre 40 persone siano destinate a trovare un’altra soluzione per poter rimanere a Pagani.
Fonte: La Città